Roma, il sindaco Teschio inaugura nuova stagione degli sgomberi

Aveva promesso il pugno di ferro e non si è fatto attendere. Oggi a Roma la nuova amministrazione Teschio ha dato il via ad una nuova stagione per la città all’insegna della Legalità e dell’Ordine, elementi questi da tempo assenti nel caos della Città Eterna. Con due distinte operazioni, infatti, vigili urbani e polizia hanno infatti iniziato le operazioni di sgombero del covo di fricchettoni noto come Nuovo Cinema Palazzo ed il covo di fascisti di Forza Nuova nel quartiere San Giovanni.
Le operazioni sono tutt’ora in corso e si stanno svolgendo attorniate da prevedibili proteste soprattutto da parte dell’occupazione nel quartiere San Lorenzo, dove gli occupanti si aspettavano ben altro tipo di rapporto con il nuovo Primo Cittadino. “Tempo fa ho provato a farmi dare una birra ma erano passate le due e si sono rifiutati. Così imparano” è stato il commento del sindaco Teschio, che ha promesso altri sgomberi di altri spazi nei quali non si faccia abbastanza per il punk hardcore.
Nel frattempo lo stesso sindaco è alle prese con i numerosi scandali che hanno investito la Polizia Municipale, balzata alle cronache anche con servizi sulle televisioni nazionali: allo studio lo scioglimento del corpo o il suo affidamento al suo braccio destro, uno dei fautori delle sue elezioni che però avrebbe minimizzato dicendo semplicemente che per quanto riguarda i vigili “il problema non esiste”.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s