Insolita scoperta da parte di un gruppo di ricercatori dell’Università del Mare che ha osservato e studiato il comportamento delle coppie skin & punk rivelando insolite tendenze manesche in queste associazioni. L’aspetto più evidente è la tendenza degli skinhead a prendere i punk a pugni senza un apparente motivo: il comportamento avrebbe luogo quando le due specie si associano unendosi nella ricerca di altri soggetti in possesso di sostanze stupefacenti o alcolici a buon mercato; un tipo di ricerca a volte difficile, che genera in queste coppie stati di frustrazione soprattutto nel momento in cui la parte working class della coppia (lo skin) si rende conto che l’altra metà batte la fiacca ed è lì solo per sfruttare l’eventuale successo del compagno.
E così lo skin, anche in via preventiva, reagisce a questa eventualità tirando saltuari pugni al compagno punk, al fine di bilanciare l’impegno della coppia nell’ottica di un risultato finale soddisfacente per entrambi (sballarsi e ubriacarsi).
Gli scienziati hanno infine scoperto che questo tipo di comportamento tende a lasciare strascichi anche quando le coppie si separano: sono molti, infatti, i casi di skinhead solitari che dal nulla prenderebbero a pugni altri punk senza il motivo della “caccia” comune. Da qui sarebbe nato il noto detto skin “quando esci picchia un punk, tu non sai perchè ma lui si”.
Saggia la chiusa finale.
Beh tanti auguri in ogni caso !!!
LikeLike