Arrivo di Perseverance su Marte probabile cafonata proprio come un disco degli Hatebreed

Ancora poche ore col fiato sospeso e la sonda della Nasa Perseverance atterrerà dopo un lungo viaggio sulla superficie di Marte. Il condizionale è d’obbligo visto che sono mille le cose che potrebbero andare storte, tuttavia l’Ente spaziale americano sembrerebbe aver preso tutte le precauzioni del caso, prima fra tutte quella di battezzarla con il nome di un cafonissimo disco degli Hatebreed per far capire da subito ad eventuali marziani chi è che comanda. Anche l’aspetto della sonda lascia poco spazio ad altre interpretazioni, dato che si tratterà della prima dipinta con colori mimetici e fornita di tasche laterali. Lo stesso paracadute che accompagnerà Perseverance sul suolo di Marte in realtà non è altro che una grossa bandana legata alla sonda con catene d’oro finto adornate dalla scritta smash your enemies.
Le scelte inusuali hanno causato qualche mal di pancia all’interno della Nasa, considerato anche che hanno portato ad uno sforamento delle spese previste, ma è probabile che nel caso di successo della missione tutto questo sarà dimenticato e l’arrivo su Marte della prima sonda macho-core finirà sui calendari come un evento storico delle esplorazioni interplanetarie. L’unico dubbio è che la Nasa si faccia prendere la mano fino a commissionare un nuovo logo con la scritta a caratteri gotici circondata dalle fiamme, ma questo per ora appare come un problema lontano.
Appuntamento questa sera alle 21.55. Negli USA la diretta sarà commentata da Rick Ta Life, noto per la sua chiarezza quando ha a che fare con la divulgazione scientifica.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s