Risolto il caso dei vaccini Astrazeneca. Gli esperti concordano: “E’ buono solo il primo lotto”

Dopo giorni di paure e panico da parte della popolazione, spesso alimentato dall’allarmismo dei media, oggi le autorità italiane che si occupano della sicurezza dei vaccini anti Covid si sono espresse riguardo le presunte reazioni avverse al vaccino Astrazeneca ed il responso è di quelli che farà discutere.
“Tutti i lotti del Vaccino Astrazeneca – si legge in una nota dell’Aifa – sono da considerare brutti e preicolosi, in particolare i lotti HTND84 e BL&HNR85. L’unico salvabile è l’ALSKUP77 ma anche questo non è che sia granchè se confrontato con altri tipi di vaccino. Invitiamo quindi le strutture sanitarie ad eliminare tutti i lotti e a continuare ad usare solo il primo, nell’attesa che l’arrivo del vaccino italo-emiliano Nabat-1 (pronuncia: nabattone) permetta di velocizzare la campagna di immunizzazione della popolazione e quindi di avvicinarci ad un ritorno alla normalità.
Da qui il messaggio odierno del ministro della Salute, Roberto Speranza, che ha esortato l’azienda produttrice a velocizzare la produzione: “Non c’è più tempo da perdere, fate il Nabattone”, ha dichiarato.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s