Nofx cancellati dal Punk Rock Bowling per battute irrispettose sulla strage di Las Vegas. Al loro posto Pio e Amedeo

Brutte notizie per quanti stavano pensando a una vacanza negli Stati Uniti a settembre per riscoprire cos’è un festival punk rock. Con una decisione inaspettata, i californiani Nofx hanno appena annunciato che non prenderanno parte all’annuale Punk Rock Bowling che si terrà a settembre e vede in cartellone quanto di meglio può sperare un amante del punk rock e dell’hardcore melodico. La decisione di Fat Mike e compagni è stata motivata a causa dell’onda di polemiche derivante da quando, nel 2018, parteciparono allo stesso festival e durante la loro esibizione si espressero nel loro classico humor riguardo l’allora recente strage di Las Vegas. Una mancanza di rispetto che ha portato addirittura a minacce di morte nei confronti del gruppo, che quindi si è scusato di nuovo per le vecchie uscite infelici e per il bene di tutti ha deciso di rinunciare al concerto.
Di fronte a questo importante buco tra gli headliner, l’organizzazione del festival non ha perso tempo e ha subito annunciato di aver rimpiazzato i Nofx con il duo pugliese Pio e Amedeo. I due, molto popolari in Italia ma ancora poco negli Usa, sono stati scelti proprio per dare un segnale contro l’inadeguatezza di certa comicità basata sulla delazione di certe categorie che ancora trova largo spazio nella scena punk internazionale. E poi perché a volte si vestono come se i Toy Dolls se fossero nati a Napoli.
Ad accompagnare il duo provvederanno gli ex Murder Junkies del compianto GG Allin o i membri ancora in vita degli Anal Cunt. Dal canto loro Pio e Amedeo già hanno annunciato che chiederanno dal palco perchè i Descentens hanno chiamato un disco “Succhia tutto” e ai Queers se hanno davvero il cazzo. Non osiamo pensare cosa penseranno quando scopriranno che in cartellone c’è un gruppo che letteralmente significa farsi le pippe in cerchio.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s