Chitarra della Ternana fotografata a spasso per Venezia

Da qualche giorno un oscuro mistero sta gettando nel panico gli abitanti di Venezia. Una chitarra, dalla forma insolita e a giudicare dai colori di probabile origine ternana, è comparsa tra le calli della città lagunare, dove ha iniziato a farsi fotografare insieme a un altrettanto misterioso braccio che la sorregge.
Lo strumento, probabilmente a causa della sua forma satanica accoppiata a quei colori poco conosciuti a Venezia, ha più volte causato panico tra la popolazione, che ha più volte chiesto l’intervento della polizia per scoprire le intenzioni del manufatto, che appena viene avvicinato vola via grazie alla sua forma aerodinamica. A quel punto la chitarra avrebbe iniziato ad essere più elusiva, evitando i residenti ma facendosi fotografare da ignari turisti per poi inondare i social di foto con allo sfondo i classici monumenti veneziani. Tra le immagini anche alcune dentro lo stadio, il che ha fatto pensare a un provocazione di qualche tifoso della Ternana agli ultras del Venezia. Testimoni che sono riusciti a sfiorarla hanno dichiarato che le corde dello strumento non emettono suoni, ma se toccate fanno semplicemente daghe.
In ogni caso non sono ancora stati registrati casi di comportamenti violenti da parte della chitarra, che da alcuni rilievi della polizia sarebbe fatta di acciaio, a confermare la teoria che sia arrivata dalla città di Terni e che a questo punto potrebbe essere in vacanza per festeggiare la promozione della squadra locale in B. Questa tuttavia è solo una teoria: c’è chi parla di una misteriosa campagna di marketing, chi di un progetto di musicoterapia sfuggito da un laboratorio cinese, chi infine di un’iniziativa di un festival hardcore locale, ma quest’ultima è già stata smentita: il braccio delle foto non è tatuato.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s