Europei, trovato compromesso: l’Italia si inginocchierà per scusarsi dei Los Fastidios

Dopo giorni di trattative e per evitare le polemiche scaturite dopo la scorsa partita con il Galles, la Federcalcio ha trovato un compromesso accettato da tutti sulla questione dell’inginocchiarsi prima del calcio d’inizio. Ferma restando l’unanime condanna al razzismo ed il rispetto per il movimento Black Lives Matter, la squadra ha infatti deciso che si inginocchierà all’unisono ma per una motivazione diversa: con questo gesto, infatti, l’Italia si scuserà con tutta l’Europa per aver dato i natali al gruppo oi Los Fastidios.
Con questo gesto la Nazionale esprimerà la sua vicinanza a tutti i Paesi che in questi anni hanno subito i tour del gruppo senza che il Governo facesse qualcosa tipo chiudere loro i confini nazionali o ritirare i loro passaporti.
La decisione è stata ben accolta dagli skinhead italiani, stanchi di andare all’estero e di sentirsi dire ‘Italiano? Los Fastidios!’ e dalla stessa Uefa, che ha da anni il dente avvelenato per le incursioni periodiche che il gruppo veronese fa nel mondo del calcio: “Era ora, neanche quelli del St. Pauli li sopportano più e con questo abbiamo detto tutto” ha commentato il presidente Ceferin.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s