Straight edge sconvolti dalla scoperta che neanche quelli dell’Isis sono drug free

Brutta giornata per la comunità straight edge italiana, che dalla mattinata di oggi si è trovata di fronte ad una scoperta che di fatto la rende più isolata nel quadro geopolitico mondiale. Dopo anni in cui la frangia più radicale del movimento si è spesso sollazzata nel prendere in prestito una terminologia legata al terrorismo islamico, infatti, oggi molti straight edge hanno scoperto che i veri terroristi, quelli dell’Isis, non solo non sono drug free, ma anzi hanno imparato a produrre droghe e a venderle ai viziati occidentali, punk compresi. Ci riferiamo al sequestro, avvenuto a Salerno, di 84 milioni di pasticche di anfetamine, un quantitativo esorbitante, capace di alimentare ben 2-3 rave e forse addirittura il processo di songwriting del disco di un gruppo street punk.
Da oggi, quindi, guai a parlare di guerra santa contro lo spaccio o di lapidare gli spacciatori di quartiere: questi terroristi si sono dimostrati solo dei fattoni come tutti gli altri e nessuno straight edge potrà prender in prestito il loro immaginario senza essere incoerente.
“Pensavamo che fossero non dico amici, ma almeno possibili compagni di un percorso comune, ma da oggi è il caso di dire a chiare lettere che l’Isis non è più il benvenuto nella Scena” commenta uno straight edge hardline di lungo corso che preferisce rimanere anonimo. “Forse avremmo dovuto ascoltare chi ci diceva che l’estremismo islamico non è compatibile con l’hardcore, ma credo che avevamo almeno dei punti ideologici in comune. Avevamo anche barattato la presenza femminile nella scena a favore di una visione comune contro la droga e il risultato è che adesso non esiste più una donna straight edge in Italia e se continuerà così finiremo per estinguerci. Grazie Isis, ora si che ci aspetta un futuro radioso e sobrio!”
Nel tentativo di trovare alleati contro droga e spacciatori, la scena straight edge aveva perfino adottato la sharìa, ma fortunatamente non era stata ancora applicata: tutti attendevano che il primo straight edge droppasse per partecipare alla loro prima lapidazione, ma adesso nessuno sembra più sicuro che sia una buona idea.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s