Decisione senza recendenti dei Carainieri del comando di Mezzago che questa mattina hanno dato il via senza alcun preavviso allo sgombero di tutta la provincia di Monza e Brianza. La decisione senza precedenti ha significato allontanare da un’area enorme oltre 80 mila cittadini da 55 comuni, tra i quali Seregno, Monza, Desio, Arcore (compresa casa di Berlusconi) con conseguenze al momento difficilmente ipotizzabili.
Motivo dello sgombero? Queste le parole del comandante Smanganelloni: “Siamo stanchi delle continue occupazioni del centro sociale Telos. Noi li sgomberiamo e dopo una settimana questi nullafacenti rioccupano un altro edificio. La città è esasperata e anche noi, quindi l’unica soluzione è quella di sgomberare tutta la Brianza, nessuno escluso”.
Alla domanda che gli faceva notare che Saronno è in provincia di Varese, il comandante ha semplicemente risposto: “C’era anche il problema del Boccaccio, stessa gente e stesse lamentele delle povere famiglie. Se il Telos rioccuperà chiederemo permesso al prefetto di sgomberare tutta la Lombardia. E’ necessario per la legalità”.
Pingback: Saronno, poliziotti vestiti da Babbo Natale preparano sgombero del Telos | Hardcorella Duemila