Governo, Mattarella conferisce per sbaglio l’incarico a Joey Di Maio

dimaio.jpg

A 45 giorni dal voto si sblocca finalmente la situazione politica italiana. Dopo due giorni di riflessioni dopo il secondo giro di consultazioni, infatti, il presidente della Repubblica Mattarella ha annunciato di aver conferito l’incarico della formazione del nuovo governo al bassista dei Manowar Joey Di Maio. Una scelta che sorprende molti ma che, secondo il Quirinale, è la logica conclusione di un percorso partito per assicurare al Paese una figura guida che unisse il più possibile la litigiosa classe politica: nessuno quindi meglio di uno dei simboli garanti dell’heavy metal poteva accettare di imbarcarsi in questa difficile sfida, secondo le dichiarazioni di Mattarella.
Questa la versione ufficiale. Il retroscena che in pochi sanno, tuttavia, è che la chiamata a Joey Di Maio è scaturita per colpa di un errore nel nuovo sistema digitale usato dal Quirinale nelle consultazioni: dopo il giro di incontri, infatti, Mattarella avrebbe deciso di rischiare affidando la formazione del governo al 5 Stelle Luigi Di Maio, ma la convocazione al palazzo sarebbe avvenuta attraverso un post su un social network il cui algoritmo ha fatto comparire come taggabile per primo Joey Di Maio e solo due posizioni più sotto il leader del partito di Grillo. Accortosi dell’errore però, Mattarella avrebbe fatto finta di niente e sarebbe andato avanti, complimentandosi con sé stesso per il colpo di genio avuto.
Di Maio è stato ricevuto al Quirinale accompagnato da una delegazione di bikers e si è detto pronto a questa nuova sfida. Il primo provvedimento appena insediato, ha annunciato, sarà l’istituzione della giornata nazionale del Volo del calabrone e quella della fratellanza metallica.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s