Alcol, dopo Vinitaly skin& punk studiano il lancio di Birritaly

Vinitaly, la manifestazione che ogni anno presenta il meglio della produzione vinicola italiana, si è conclusa ieri e nonostante questo tipo di eventi sia comune nel nostro Paese, rimane ancora una fetta di pubblico che non si sente rappresentata da fiere piene di produttori di vini fighetti e di sommelier vestiti come pinguini. Per far fronte a questo vuoto e dare voce a chi non ama il vino ma non rinuncia all’idea di sfasciarsi di alcol a buon mercato, un gruppo di skin&punk uniti dall’amore per le birre da quattro soldi annuncia oggi il lancio di una nuova fiera che si chiamerà semplicemente Birritaly.
L’evento, con data ancora da stabilire e sede ancora incerta, durerà un intero weekend e si preannuncia un evento imperdibile all’insegna della birra di qualità scarsa proveniente da tutto il mondo: nessuno spazio alle odiate birre artigianali o ai microbirrifici di qualità, ma tra gli stand si potranno solo riconoscere i loghi di marche sinonimo di serio malessere come Peroni, Raffo, Splügen, Finkbraü, Best Brau, Willianbrau e Atlas. Le conferme ancora non sono state annunciate, ma c’è grande eccitazione tra gli addetti ai lavori per la possibile presenza della birra marca Birra dall’indimenticabile etichetta gialla. Infine probabile una nutrita delegazione di produttori dall’Europa dell’Est, di quelli che distribuiscono i loro nettari nelle famose bottiglie di plastica da 1 o 2 litri.
Un appuntamento da non perdere quindi, che sarà arricchito da esibizioni di gruppi il cui motivo principale di esistenza è l’alcol e da seminari e workshop aperti a chiunque voglia cimentarsi nel produrre birre di merda.
C’è da scommettere che più di qualcuno alla fine della manifestazione penserà per qualche minuto di abbracciare la scelta straight edge.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s