Punk antifascista mette la sveglia alle 6 per postare per primo “10 100 1000 Acca Larenzia”

Oggi, 7 gennaio, come ogni anno si celebra la ricorrenza dell’uccisione di tre fascisti in via Acca Larenzia a Roma. Un anniversario che negli anni si è caratterizzato, nei nostri ambienti, soprattutto attraverso il fenomeno compulsivo dei post con link alla canzone celebrativa dei Tear Me Down contenuta nel disco Vincere! del 2002.
Per non essere da meno dei suoi amici ed arrivare prima di tutti, evitando in questo modo di sentirsi copione o peggio modaiolo, un giovane punk della provincia laziale ha deciso quest’anno di impostare la sveglia alle 6 di mattina, di postare il pezzo in questione e poi tornare a dormire, sicuro di trovare al suo risveglio un buon numero di commenti e di likes grazie ai quali affrontare di slancio questo lunedì.
L’idea fungerà di sicuro da traino a quanti dovessero aver dimenticato l’anniversario, cosa non da escludere mentre si registra da parte avversa un gran numero di post in particolare su Twitter, che però rappresenta un medium abbastanza snobbato dai punk duri e puri.
In ogni caso ricordiamo a tutti che nonostante sia un’abitudine inflazionata, il post in questione garantisce comunque un certo numero di punti scena e che quindi nessuno vi biasimerà se sceglierete di celebrare in questo modo la giornata.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s