Avvistato piede scoperto ad un concerto Oi!

Momenti di panico e disgusto lo scorso sabato a Genova quando, nel corso di un gremito concerto di gruppi Oi! tra la folla è stato avvistato quello che è stato riconosciuto senza ombra di dubbi come un piede scoperto. L’avvistamento sembra essere avvenuto alla fine dell’esibizione dell’ultimo gruppo in scaletta ed ha provocato un ingente numero di malori in sala, visto che la maggior parte degli skinhead presenti non aveva mai visto un piede in vita sua se non coperto da anfibi o delle Adidas ben precise, e molti sono stati i presenti fuggiti frettolosamente, mentre altri ancora sono corsi dai responsabili organizzatori dello show per chiedere cosa stesse accadendo.

Le reazioni dei più giovani sono state le più scomposte, mentre tra i più anziani sembra aver prevalso un certo senso di responsabilità: “Ho provato a spiegare che quell’appendice era un piede maschile, ricordo di averne visto uno a un concerto a Londra dei Cockney Rejects nell’88” racconta Roberto, noto skin savonese. Tutto questo però non è bastato, alcuni hanno dato la colpa a questo insolito caldo di fine estate, altri hanno interpretato l’evento come un segnale dell’arrivo della fine dei tempi per la cultura skin: “se neanche riusciamo a proteggere un piede come pensiamo di affrontare le sfide globali che ci attendono?” ha commentato uno dei più catastrofisti.

Le generalità del possessore di piede sprovvisto di scarpe non sono ancora note, ma la skin police è al lavoro e c’è che giura che il latitante abbia le ore contate e sarà presto incriminato di vilipendio all’Oi.

Leave a comment