Black friday, promoter metal offre sconti sul pay to play

Tutto il mondo si prepara da giorni alla frenesia del Black Friday e da qualche tempo anche le scene hardcore e metal hanno fiutato la possibilità di affari allineandosi al trend attuale. Tra etichette che scontano il loro catalogo a gruppi che propongono offerte imperdibili, quest’anno la novità più interessante è rappresentata dalla Criminal Production, un’agenzia di booking specializzata in metal estremo, che oggi ha annunciato sul web il lancio di imperdibili sconti per band emergenti interessate ad aprire concerti di gruppi più o meno famosi pagando cifre superscontate.

“In occasione del Black Friday – si legge in una nota – offriamo slot come gruppo di supporto per band come Annibal Hordes, Grey Funeral, Ossigenation, Mammal Death, Mentadenth e Forbid Danger al prezzo irrisorio di 600 euro per data rispetto ai tradizionali 1000, con un ulteriore sconto in caso di più concerti. Sono previsti anche pacchetti per tour a prezzi imperdibili, in particolare per il tour delle cliniche anti alcolismo di Grappath”.

L’annuncio ha scatenato un enorme interesse tra i gruppi italiani e sembra che gli slot siano già in via di esaurimento. Molti esponenti della scena underground rimangono critici di fronte al costume di pagare per suonare, molti altri si adeguano negando fino alla morte di aver pagato, ma dati alla mano è innegabile che pagare per aprire a un gruppo famoso può davvero essere il primo passo per una brillante carriera da gruppo spalla di fronte ai pochi che ai concerti si presentano per assistere alle esibizioni di tutti i gruppi.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s